Volete diventare, se possibile, più belli? Mangiate più frutta e verdura, dice uno studio da poco realizzato nel Regno Unito.
I ricercatori dell'Università di Nottingham hanno somministrato cinque porzioni in più di frutta e verdura al giorno per due mesi ad alcuni studenti. Dopodichè, hanno esaminato le loro fotografie prima e dopo: in seguito ai due mesi di alimentazione green, la pelle mostrava una diversa pigmentazione e in sostanza i volti risultavano più "belli", più attraenti.
.
.
Eating five more portions [of fruit and veg] ups your carotenoid levels giving your skin golden tones. Carotenoids are antioxidants which soak up damaging compounds that the skin encounters in daily life. In humans, the more red and yellow tones found in the skin, the more attractive the people were found to be.
Quindi, lasciate perdere lampade abbronzanti di sicura dannosità o autoabbronzanti di dubbia efficacia, aumentate la quota di vegetali nella vostra alimentazione e avrete in breve un aspetto sano, un colorito radioso e non avrete bisogno di aspettare l'estate....
fonte: http://news.bbc.co.uk/local/nottingham/hi/people_and_places/newsid_9358000/9358273.stm
2 commenti:
E' assolutamente vero. Lo vedo su di me che su seguendo crudismo e fruttarismo. Pelle più liscia, luminosa, più colorita, stop punti neri, occhi più luminosi.
Credete che funzioni anche per me? Il chirurgo plastico si mise a piangere sommessamente ma con dignità quando mi vide.
Posta un commento