domenica 3 gennaio 2010

Hello cow-boy, benvenuto!

Per chi tra di voi se la cava discretamente con la lingua inglese, ecco un video di fortissimo impatto tratto dalla trasmissione statunitense Dr. Oz show, nel quale un cow-boy - Rocco - che si è sempre nutrito quasi esclusivamente di animali decide di diventare vegan per salvarsi la vita.
I suoi valori erano al limite, rischiava ormai di fare il botto: colesterolo e glicemia alle stelle, sovrappeso, e tutte le patologie normalmente correlate, tipiche di chi si alimenta in quel modo.
Supportato da un nutrizionista, Rocco capisce che non ha altra scelta. Viene intervistato nuovamente dopo un mese dall'inizio del suo nuovo stile di vita.
It's very shocking!
Mi domando come sia possibile che venga trasmessa in tv una storia del genere, che va contro tutti gli interessi commerciali normalmente in ballo. In questa trasmissione non si vende nulla, nessuno sponsor di produttori di fagioli o di tofu che muove i fili dietro le quinte. Eppure sono riusciti a far passare il messaggio che noi andiamo predicando quotidianamente suscitando risatine, scherno, fastidio, indifferenza anche nelle persone che sono conciate come questo tipo qui, come Rocco, mezzo crepato di diabete e in procinto di sconocchiare per un infarto.
Guardate il video, relax yourself e fatelo vedere ai vostri parenti e ai vostri amici che si stanno lentamente ma inesorabilmente suicidando:


4 commenti:

Hobbit84 ha detto...

interessantissimo! trovi sempre queste chicche sul web utilissime ;)
ti seguo da molto ma non avevo mai commentato, il tuo blog è proprio utile nel panorama veg italiano. Continua così! :)

Ariel ha detto...

ciao Hobbit, ma lo sai che mi sono quasi commossa quando ho visto ieri pomeriggio questo video?
la gente si commuove con maria de filippi e io con il cow-boy che si spaventa di fronte alle sue vene intasate...sarà grave?! :-)
e poi c'è pure l'happy end...

grazie, un abbraccio

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog e per le cose che trovi in giro e pubblichi...continua così
ciao
Stevo

riccardo ha detto...

...la sua espressione di terrore di fronte al medico quando gli chiede se il suo stato è reversibile.