venerdì 6 novembre 2009

Cosa mangia un vegan?

Basta con le chiacchere. Passiamo ai fatti. In fondo è la domanda davvero più frequente che mi viene posta, non so a voi. Mangi solo erba? Mangi solo carote? No, ma se non lo raccontiamo quello che mangiamo, continueranno a pensarla così.
Da oggi nella sidebar qui a sinistra troverete una nuova rubrica: Cosa mangia un vegan (ad esempio io...) a pranzo?
E all'inquietante (per molti onnivori) domanda risponderò quotidianamente descrivendo in breve il mio pranzo, in genere un lunch-box, dal momento che di norma porto i pasti in ufficio da casa. La mensa del posto dove lavoro è da me utilizzata solo in casi disperati, quando non ho fatto in tempo a preparare nulla, oppure quando pranzo con dei colleghi che non vedo da tempo ed è l'unico modo per far vita sociale. Sono di palato fino, se mangio male poi divento di cattivo umore.


Capita a volte che preferisca comprare della pizza a taglio, sempre meglio di intingoli dagli ingredienti ignoti, e non mancherò di segnalare anche questo tipo di pasto.
In breve, saranno pranzi abbastanza frugali quelli che verranno indicati qui, niente a che vedere con le cene, senz'altro più articolate. Ma dal momento che spesso i pranzi sono resti della cena della sera prima... Fa eccezione naturalmente il pranzo della domenica, in genere molto più succulento, soprattutto in inverno.

Chi desidera ricette o delucidazioni in merito non ha che da chiedere. Buon appetito!

4 commenti:

Y93 ha detto...

BRAVISSIMA ARIELLA!

Ariel ha detto...

grazie caro!
così quando me lo chiederanno non avrò che da dire: andate sul mio blog, e sia finita ;-)

Ed Psych ha detto...

Ciao ciccia, hai degli indirizzi per ricette vegan in inglese? un collega mi ha chiesto, per fare una cena ad una sua amioche che e' vega.

a presto.
Dr. Dario.

Ariel ha detto...

ti ho scritto via mail, e confermami se è la mail giusta e mi ricevi!