mercoledì 24 settembre 2008

Vegans do it better? oh yeah

Ma voi lo sapevate che i normali condoms sono fatti con le proteine del latte? e che esistono in versione vegan? Che i sex-toys vegan non sono prodotti con ingredienti di derivazione animale, non sono testati sugli animali e sono organic? Oh quante cose vi devo raccontare....
Fate un salto, ad esempio, su:

un superstore animal-free per adulti gestito da una ragazza vegan.

Vegan condoms? Ce li hanno. Lubrificanti al profumo di caramello o arancia? Pure questi. Dildo fatti a mano ipoallergici? Certo, eccoli lì.

Inoltre il sito riporta anche una serie di FAQ piuttosto interessanti... Tutti i prodotti sono 100% vegan, mai testati sugli animali e la ditta spedisce solo in scatole e carta riciclata (idem per le ricevute). Naturalmente la privacy è garantita, sui pacchi che riceverete non troverete scritto a caratteri cubitali "Sex toys". Fortunatamente non si fanno cambi ne' si riprende indietro la merce. Non si sa mai.

Un altro rinomato store on line è questo...

VeganErotica è una venture di Reach Out Publications, una organizzazione che si occupa di veganismo, ambiente, diritti umani e degli animali, gestita da Camilla Taylor. Reach Out produce spillette e t-shirts per associazioni no profit e gruppi di attivisti a Salt Lake City, gestisce un circolo vegetariano di rivendita di alimenti vegan-bio, oltre ad organizzare eventi legati alla difesa dei diritti degli animali.

Milioni di persone acquistano oggetti di pelle ogni giorno senza rendersi conto di cosa stanno veramente sostenendo. Comprare un sottoprodotto dei mattatoi non è direttamente la causa dell'uccisione degli animali, ma senza dubbio è un atto che attesta in qualche modo la propria approvazione al mondo dei mattatoi, al modo in cui fanno i loro business.

Con una linea di abbigliamento e accessori cruelty-free, invece, le persone che amano il look in pelle ma detestano l'idea di far soffrire gli animali per produrre oggetti di moda o per le loro pratiche sessuali possono acquistare invece un prodotto di qualità a prezzi ragionevoli con un occhio di riguardo all'etica.

Molti oggetti in pelle - tra cui appunto i fetish - sono prodotti in grandi industrie senza riguardo per le condizioni economiche e di salute dei lavoratori. Tutto quello che viene venduto a Vegan Erotica è fatto da Camilla, praticamente è lei che risponde perfino alle email, è l'artigiana e la factotum dell'azienda.

I prodotti in ecopelle di Camilla sono fatti in Lorica, una pelle sintetica importata dall'Italia, che è traspirante, resistente all'acqua ed estremamente confortevole (la composizione chimica della Lorica è: 50% polyamide microfibra e 50% polyuretano).

Veganerotica vende collari, cinture, manette, ce n'è per tutti i gusti...

Buon divertimento!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Questa mi mancava! Dove le scovi queste cose? ;)
Se voglio fare il regalo maialino alle amiche ora so cosa cercare!!!

Ariel ha detto...

robetta fina, eh?!
anche io non pensavo che ci fosse tutto un mondo vegan-erotico...
ma vagabondando nelle rete ne ho trovate delle belle, la prossima settimana te ne racconto di altre simili!!!
baciotti mammafelice!

Anonimo ha detto...

Io per fortuna ho amiche a cui queste cose fanno schifo, e non sono per niente bigotte.

Anonimo ha detto...

io invece preferisco mammafelice che non credo sia bigotta anzi, ha quel nonsoche che la rende molto piò interessante delle tue amiche a cui queste cose "fanno schifo".
Oltretutto fa anche regali maialini mmmhhh.....

Che fortunato/a che sei tu a non avere amiche così.

riccardo

Ariel ha detto...

va beh va beh, diciamo che noi qui si è un po' tutti uomini e donne di mondo...;-)
io la penso come mammafelice, è una cosa spiritosina fare regaletti del genere, oltretutto vegan!
poi se uno/a li usa o no, sono squisiti fatti personali, non c'è niente di schifoso
a giudicare dall'offerta di questi prodotti (anche non vegan, intendo), c'è parecchia richiesta

e magari non tutti i nostri amici ce lo vengono a raccontare...

Anonimo ha detto...

Beh, vedi tu, se ti piace fare il maialino. Le mie amiche soni nteressantissime, te lo giuro. Grazie per la tua gentilezza

Ariel ha detto...

lascialo perdere, in fondo è un uomo...;-)
non è un frustino che rendere interessanti :-))

Anonimo ha detto...

Oh, grazie Ariel! tu sì che sei intelligente, infatti sei una...donna! ;-) E poi non intendevo proprio criticare mamma felice, che mi è simpatica, anche se lo ho lasciato pensare, e mi dispiace.

Ariel ha detto...

:-))