lunedì 20 luglio 2009

Borsette e donnette

La casa di moda Hermes ha recentemente annunciato di aver creato dei propri allevamenti di coccodrilli per venire incontro alla domanda di borse prodotte dalla loro azienda in questo tipo di materiale. No, non avete letto male, non è uno scherzo.

croc

Un portavoce di Hermes, Patrick Thomas, ha rilasciato le seguenti parole all'agenzia di stampa Reuters: “Stiamo allevando coccodrilli nelle nostre fattorie, principalmente in Australia. Non riuscivamo a rispondere adeguatamente alla richiesta massiccia di borse in coccodrillo. Hermes produce già al momento circa 3.000 borse ogni anno, ma la richiesta è maggiore”.

Per produrre una borsa possono essere necessari dai 3 ai 4 coccodrilli. Fate un po' voi i conti. Tutto questo per fornire borsette e affini a donnette senza coscienza, frustrate dal non essere nulla e dal possedere tutto. Donne senza spessore, senza ragione, superficiali e vacue, il cui significato su questa terra è pari a quello di questa penna biro, qui, vicino alla mia tastiera.

Direi solo parolacce, quindi ogni altro commento lo tengo per me. Chi mi conosce immaginerà senza dubbio alcuno quello che mi passa per la testa. Eviterò le imprecazioni. Silenzio.



Per una guida agli acquisti cruelty-free:
www.stiletico.com


16 commenti:

Noel ha detto...

Cara Ariel, visto che ti astieni lo faccio io volentieri.
Oltre a trucidare i proprietari di hermes e chi ha deciso e porta avanti questi allevamenti, mi piacerebbe scuoiare vive tutte quelle zoc...che comprano queste borse.
A Torino c'è un negozio in centro, bisognerebbe fargli un bel trattamento....(occhio che la Gestapo del PDL ci legge tutti!)

Ariel ha detto...

Evidente caso di telepatia...

Anonimo ha detto...

Avete certamente ragione ma io sarei implacabile e inflessibile e comminerei pene durissime verso chi abbandona gli animali.
E' un gesto ignobile, vile, immorale, amorale, di una crudeltà inaudita. Dimostra una miseria morale senza confini.
Le cocco-signore non credo siano lucidamente consapevoli che dietro la loro cocco-borsetta ci sia una morte perchè sono troppo piene di sè e animate da un irrefrenabile desiderio di apparire non di far soffrire una creatura. Non le giustifico ma cerco di dare una spiegazione.

Chi abbandona un animale è lucido e sa cosa aspetta alla creatura indifesa che abbandona. A questi soggeti ignobili auguro di fare la stessa fine, magari da vecchi, in qualche ospizio, abbandonati da tutti. La giusta pena del contrappasso.

Titti

Antonella ha detto...

Bombardate la Galleria de la Fayette pour Femme a Parigi...il pian terreno è la succursale di una macelleria...pelletteria delle firme piu' ''prestigiose'' a gogo' roba da girare in mascherina e bomboletta d'ossigeno; l'aria è irrespirabile (mi raccomando non dimenticate una revolver per sopprimere vostra cugina che sbavera' di fronte a tanto scempio e per tutte quelle cocco-assassine delle commesse/commessi che fanno i fighi tutti in tiro con un semplice auricolare bluetooth ..secondo me moriranno presto di malattie respiratorie a furia di inalare quell'odore di morte misto a sostanze chimiche ).E i prezzi? Roba da cavargli il cervello e so io cosa farebbe il grande Hannibal ...aaaaahhhhh

Ariel ha detto...

nooooo, la mia povera Antonellaaaaaa!
ti pensavo a Parigi ma non in un obitorio di lusso...

piena solidarietà, resisti e poi quando torni bombarda la cugina di notizie dettagliate sulla produzione di quelle schifezze
e quando dico dettagliate intendo proprio dettagliate

un abbraccio

Anonimo ha detto...

ragazzi ma state skerzando sxo...volete veramente paragonare una splendida,fantastika,unika e preziosa qnt artistika borsa hermes ad un(si fa x dire uno) insignificante coccodrillo ke dv cmq morire prima o poi?!?ma siamo fuori???lo so ke sicuramente passerò x un'ipocrita ma obiettivamente a me degli animali(ke nn siano cani,cavalli,delfini o cmq animali intelligenti e belli da vedere)nn importa niente...mi interessa solo dll persone...e x farvelo saxe ho una collezione di circa 20 borse di vera pelle e pellicce di tt i tipi...e me ne vanto!!!secondo me voi parlate così xkè nn avete abbastanza denaro x comprare le veri pelli e fate gli animalisti...la verità è ke invidiate le xsone rikke e ke si possono xmettere la bella vita...alla faccia vostra!!!

Ariel ha detto...

ecco un tipico esempio di personaggio che fa uso di questo genere di oggetti,
diciamo il genere dell'intellettuale, deve aver studiato alla Sorbonne, nevvero...

se io da adolescente avevo come miti Leonardo da Vinci e Albert Einstein (entrambi animalisti), questa qui deve avere come punti di riferimento Simona Ventura e Cristiano Malgioglio

ad maiora!

riccardo ha detto...

"Cara" Anonimo che ami le borsette di coccodrillo, innanzitutto non sei né originale né chic come credi di essere perché di persone che la pensano ("pensare" nel tuo caso è un eufemismo, un iperbole quasi, fatti spiegare cosa significa da qualcuno) ce ne sono purtroppo troppe.
Persone del tuo stampo andrebbero utilizzate per fare esperimenti scientifici a favore del genere umano al posto dei poveri animali. Non disdegnerei nemmeno un paio di scarpe con tomaia in pura pelle tua anche se varrebbero veramente poco vista la provenienza, quelle le acquisterei volentieri. Il tuo contributo all'umanità credo sia pari a quello di uno stuzzicadenti usato.
Senza rancore ma con parecchio disgusto nei tuoi confronti.

riccardo

fam.cuore ha detto...

sono allibita
di ..... una persona anonima che si definisce ricca .. ma dove scusa ?
1esser ricchi .. be non vuol dire aver borse firmate ma magari possedere un cervello x capire che una signora e' colei .. che investe in cose sensate e non x mostrarsi ..
guarda io non me le potro'' permettere e vero ma sinceramente .. non voglio permettermele .. se avessi i soldi .. tanti come dici di aver tu .. li sfoggerei .. ma in altro modo ..magari piu'' intelligente
a dimenticavo .. be pure noi dobbiamo morire allora ... usa anche la pelle degli uomini x le tue borse
io da povere!! mi firmo
laura siciliano ..

Anonimo ha detto...

eh vabbè....l'evoluzione non ha premiato proprio tutti gli esseri umani...alcuni sono rimasti indietro come le amebe (e non fanno nulla per nasconderlo, c'è da dire)...certe volte l'idiozia così immensa mi lascia completamente senza parole, che dire...se non si vergogna lei per quello che è cosa possiamo sperare di farle capire, noi?

MissVanilla

nadia.diana ha detto...

hei ma chi la invidia "quella" si firma ed è un'anonima a tutti gli effetti !

Ariel ha detto...

sì, nadia, è la "massa", l'"anonimato" della massa che si adegua al mercato e assorbe acriticamente tutto ciò che viene imposto/proposto
ma per avere una mente critica e indipendente bisogna che ci sia intelligenza e lucidità di pensiero, lo sai bene...

Antonella ha detto...

muhahahahahaha ma che risate!!Grande Riccardo per la sua eloquenza e alle ragazze:ma lasciatela perdere..(pero' cavoli non ci avevo pensato al fatto che''faccio l'animalista'' perche' sono ''povera''..mi potrebbe servire come giustifica di riserva..hahahaha!!!!!)
glisso e non mi lambicco neanche un attimo per certe manifestazioni di questa umanita' ormai al capolinea bye bye

Ariel ha detto...

è vero Anto, anche io non ci avevo pensato...anzi, qualcuno da qualche parte aveva detto che essere animalisti è una cosa da radical-chic, da perditempo...

si mettano d'accordo, perbacco!!!

la sguinzia dovrebbe sapere inoltre che parecchie star straricche sono veg, eppure...

Anonimo ha detto...

Ho letto adesso il commento di quella demente anonima. Che dire?
I suoi "pensieri" trasudano sì di volgarità e miseria morale ma tra le righe leggo una certa qual mitomania.
Lei vorrebbe le pellicce e le borse di hermés, poveretta, e millanta di averle ma non se le può permettere. (fortunatamente...eh eh eh )!!
Dietro l'anonimato puoi dire e far credere quello che vuoi, ti puoi creare l'identità che non hai, una ricchezza che non possiedi (nè in cultura nè in denaro).
Questo, secondo me, è il profilo di quella povera frustrata.

Baci a tutti i veg anche dal mio gattone Mercury
=^..^=
Titti (Milano)

Ariel ha detto...

non l'avevi ancora letta, eh Titti?!
baci a Mercury!