lunedì 24 agosto 2009

Ancora qui

Eccoci di nuovo qui. Sono riprese ieri le attività blogghiere (o blogganti? o...?) con una vignetta. Perchè, nonostante tutto, riusciamo anche a sorridere di argomenti che seri sono e seri rimangono, come gli allevamenti intensivi, le epidemie dilaganti (create in laboratorio?), etc.etc.
In queste settimane di assenza ne ho viste e sentite tante, tornata a casa la sera la voglia era quella di scrivere, scrivere e scrivere per raccontare, ma ho voluto davvero staccare anche con internet e metabolizzare con tempi più umani tutto quello che mi passava per la testa.

Prima di tutto, come tutte le estati, ho assistito alla nuova serie di abbandoni di cani e non solo (anche un coniglio). Ogni giorno sono uscita da casa con un groppo alla gola, sapevo che avrei incontrato almeno una new entry nelle strade di campagna qui intorno. Ho visto di tutto, da una coppia di yorkshire a cagnoloni grandi e grossi, da cagnolini scompigliati a molossi. Abbiamo fatto quello che si poteva fare, molto poco però. Il mio sogno è quello di prenderli tutti con me. Spero prima o poi si possa fare. Per ora ci sono i nostri tre ma un giorno il giro si allargherà, ne sono certa. Sarebbe magnifico poter tirare su tutti i cani che vedo per strada, sapere che per loro inizierà una seconda meravigliosa vita con persone che li rispettano e li apprezzano.

Poi, ho scoperto una trasmissione di ricette in tv strepitosa e ve ne parlerò a breve in un post tutto dedicato. Molti di voi già la conosceranno ma per ora non voglio dirvi nient'altro. Solo che è diventata quasi un appuntamento fisso (quando riesco a beccare più o meno l'orario di inizio) perchè è da considerarsi davvero una trasmissione comica, involontariamente comica. Vi darò solo un indizio, tratto dal sito della cuoca in questione. Non ve lo traduco ora, magari lo farò nel futuro post, così lasciamo un margine di suspence per i non addetti alla lingua inglese. Sono sicura che per i miei lettori veg anglofoni sarà di grande impatto e queste righe rappresentano un ottimo biglietto da visita per cominciare a conoscerla:

I know it is tremendously unfashionable to have one's heart uplifted as people start shooting at small defenceless animals, but the beginning of the grouse season always have me salivating and celebrating. And be fair, better to try and shoot an animal in the wild (not that I've ever tried) than rear it intensively, feeding it chemicals and keeping it in cages. Not that anyone reading these pages would expect me to be a vegetarian anyway. For those who don't know how delectable grouse is, all I can say is that its meat is rich, tender and, at this early stage of the season, gamey only in the sweetest-scented way.

A proposito di tv, proprio ieri ho visto un'altra trasmissione di cui voglio farvi partecipi, questa volta non di ricette, ma che parla di grandi obesi e bypass gastrici. Non per ricreare altre polemiche, come è successo negli scorsi mesi a proposito del sondino nasogastrico, ma merita qualche riflessione anche questa.

E poi...no, non vi anticipo più niente. Spero di ricordami tutto, ma sicuramente mi sfuggirà qualcosa, avevo perfino preso appunti ma...dove?! gasp! Raccontatemi anche voi via mail cosa avete visto, sentito, vissuto nel corso dell'estate e ne parleremo insieme, qui.

Benritrovati e buona ripresa a tutti!

Nessun commento: