Dal 27 maggio al 30 giugno 2009.


rinomati al mondo e non è un caso che proprio qui avvengano ogni anno le premiazioni dei Nobel. Insomma, non è propriamente il CEPU, tanto per intenderci. L'istituto fu fondato nel 1810 e rappresenta il centro europeo per eccellenza della ricerca scientifica.
Naturalmente, l'industria lattiera statunitense sostiene invece che il consumo di latte e yogurt sia piuttosto associato ad un ridotto rischio di malattie cardiovascolari e ipertensione. E c'è da scommetterci che la gente creda più a loro che a quelli del Karolinska.
Ecco la top ten completa del NY Daily News:
Questo bel giovanottone qui sopra è Georges Laraque del Montreal Canadiens, uno dei giocatori di hockey canadesi più famosi. Il cristone è alto più di 1,90 e pesa quasi 120 kg. Non solo, Georges è anche un grande amante degli animali e un orgoglioso vegetariano.Laraque è impegnato anche in una campagna contro le pellicce, come si legge dal suo sito ufficiale:
“Il 3 maggio 2009, ero presente alla conferenza di protesta anti-pellicce a Montreal. Voglio ringraziare personalmente tutti quelli che mi hanno dato l'opportunità di partecipare a questo evento e sarà la mia missione per il resto della mia vita fare tutto ciò che è in mio potere per proteggere gli animali. Sono anche orgoglioso di annunciare che sono ufficialmente diventato vegetariano e che è mia intenzione passare presto a vegan"
Quale è stata la molla che ha fatto scattare in Georges questo genere di affermazioni? Una sola parola: Earthlings.
Sissignori, uno dei nostri documentari preferiti, il film che ha fatto aprire gli occhi a tanta tanta gente, ha convinto il nostro amico a smettere di mangiare gli animali e a prender posizione contro le atrocità perpetuate sugli animali. Tutti gli animali, non solo i gatti e i cani di casa. Per chi vuol saperne di più su questo grande film, andate a leggere l'intervista a Shaun Monson, creatore di Earthlings .
Benvenuto tra noi, Georges!
P.S. giovedi' 21 maggio è prevista una proiezione di Earthlings a Napoli, ore 19:00 presso la redazione di Napoli Monitor, vico S.Maria del Pozzo, 43/b quartiere Sanita'
fonte: ecorazzi.com

Praticamente, queste persone in sovrappeso si sottopongono ad un digiuno per 10 giorni, buttano giù solo acqua, tè e caffè senza zucchero o dolcificante e nient'altro. E il trattamento può essere ripetuto di tanto in tanto.Beh, al momento in cui scrivo, Molly si trova a vivere una vita serena in una fattoria biologica a Long Island. E' arrivata terrorizzata e sotto choc, mangia solo se imboccata dai gestori della fattoria, Mr Farr e sua moglie, ma si prevede che in poco tempo si rimetterà in sesto e potrà nutrirsi da sola. La Protezione animali ha avuto molte richieste di accoglienza da parte di fattorie e sanctuaries ma questo posto è sembrato il più adatto e confortevole per Molly.

Ora Molly divide una stalla con Wexley, un bel manzo, e i suoi "vicini di casa" sono due asini, una dozzina di capre, oltre a pecore e ponies. Molti di loro salvati dal massacro. Nessuno mangia cibo geneticamente modificato e Molly si tirerà su a forza di buon vecchio trinciato.
episodio che ho visto un paio di giorni fa. Uno della Entreprise va a fare una sorta di stage presso la nave spaziale dei Klingon, quegli esseri primitivi, rissosi e aggressivi in cui ogni tanto incappano i "nostri". Fa parte del programma di formazione anche adeguarsi in tutto e per tutto alla vita quotidiana degli ospitanti, ad esempio mangiando disgustosi piattini di serpentelli (sia in versione vivi che morti) e altri animaletti strani. Tutte cose che tra i più evoluti abitanti della Entreprise sono dimenticate da tempo e vengono identificate con uno stile di vita primitivo. Dunque, sono tutti disgustati alla vista di queste schifezzone nei piatti che però il nostro eroe si deve rassegnare a buttar giù.
numerosa famiglia (6+2 cani) in un paesino sulla costa tirrenica, in provincia di Messina (beata lei, che invidia...). Ancora per poco perche' finalmente ha la possibilità di andare a vivere da sola, anzi meglio, con sua sorella minore, seppure tra qualche piccolo rimbrotto da parte dei genitori, com'è d'uopo in queste circostanze, che vorrebbero tenere sempre vicine le proprie figlie.
Da lì sono iniziate le sue ricerche e l'aver scoperto che 1 miliardo 300 mila persone potrebbero essere nutrite con grano e soia destinati ai bovini l'ha messa in crisi, come poteva essere altrimenti? Ma ancora non era giunto il momento di cambiare la propria vita, come è successo a molti di noi a volte non basta un contatto, un'occasione, ci vuole di più. Il destino l'ha portato così un giorno quasi per caso (ma esiste il caso?) nel forum di Promiseland e da lì...