Il mio caro amico Daniele, già apparso su questo blog in veste di mio reporter personale per le recensioni islandesi (a proposito, sono sempre in attesa di quelle di un paio di ristoranti romani, prima che chiudano, nevvero), mi segnala l'inaugurazione di una mostra qui a Roma di Francesco Vaccaro in cui la Natura gioca un ruolo importante: il progetto Maclura. Le foto che ho potuto vedere in anteprima mi sono piaciute e per questo ve lo racconto oggi qui. Ecco cosa mi scrive Daniele:
Si tratta di una sequenza di scatti fotografici dove la maclura è misteriosa protagonista. Un frutto verde a forma di cervello umano. La maclura assomiglia ad un'arancia, è verde e profuma leggermente di limone. Non è commestibile. In passato le foglie della pianta sono state utilizzate per nutrire i bachi da seta.
Francesco Vaccaro ha ritratto tra gli altri: Dacia Maraini, Piera Degli Esposti, Nicola Acocella, Andrea Occhipinti, Elisa Montessori, Roberto Herlitzka.
Io farò il possibile per esserci all'inaugurazione romana che avrà luogo giovedì 10 dicembre, ore 18.30 - 21.30, all'AOCF58, Via Flaminia 58 (Mappa).
Se venite, cerchiamoci là. Confessione: un po' ci spero di incontrare Dacia Maraini, non me ne vogliate, debolezza da... libromane.
7 commenti:
...e Dacia Maraini non sarà l'unica sorpresa! A domani. D
PS Maclura è anche un evento su Facebook, se vi interessa il catalogo fatevi vivi lì
è vero, non sarà l'unica sorpresa!
io consiglio vivamente il catalogo...
Ariella, spero di vederti.
Potete richiedere il catalogo a danielefrongia@gmail.com
Finalemente potrò incontrare Ariel, io ci sarò, Frà
Frà, manifestati!
Ciao ariel. Non ho scritto io il post n.4, abito troppo lontano da Roma, come penso tu sappia. Non so chi lo abbia scritto e comunque non potrò essere alla mostra. Non so dirti altro.
Francesco.
ah ecco, mi pareva!!
Posta un commento