martedì 29 dicembre 2009

PETA e il papa

E visto che siamo in tema, parliamo ancora del papa. La PETA ha chiesto a Benedetto XVI di diventare vegan almeno per la Giornata mondiale della pace! Quello va benedicendo e predicando la pace e poi si mangia i saltinbocca alla romana o il brodino di pollo? Che senso ha? Ma se vanno tutti spiegando che gli allevamenti intensivi affamano il mondo, il terzo mondo a voler essere precisi... E il problema ecologico? Beh, come al solito, a quelli della PETA non sfugge nulla.


Il vice presidente di PETA, Bruce Friedrich, ha scritto la seguente nota al papa:

“On behalf of People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) and our more than 2 million members and supporters worldwide, we applaud your strong exhortations for environmental protection, and we urge you to consider the fact that the most effective action an individual can take to fight climate change is to go vegan (which means not consuming poultry, fish, meat, eggs or dairy products).”

Come andrà a finire? Risponderà all'appello?
In passato questo papa si era già pronunciato a proposito degli allevamenti intensivi e delle crudeltà nei confronti degli animali. Ma deve essere più incisivo, così non è sufficiente.


fonte: http://www.ecorazzi.com/

Nessun commento: