martedì 8 dicembre 2009

Non vorrei morire di fame in ospedale...

Mi scuso per il ritardo, avrei dovuto pubblicare prima questo post. L'8 dicembre siete ancora in tempo per andare a firmare, fatelo, anche se non siete ora vegetariani potreste diventarlo in futuro e potreste trovarvi in ospedale, i vostri figli in una scuola o in un asilo e non poter mangiare altro che patate e carote lesse e poco più. Noi invece vogliamo mangiare come a casa nostra, un menu completo, come quello degli onnivori, oltretutto parecchio più salutare (per noi e per tutto l'ecosistema). Per questo, occorre mettere la propria firma e supportare l'iniziativa della LAV:

Sabato 5, domenica 6 e martedì 8 dicembre, nelle piazze delle principali città italiane, la LAV presenterà la campagna “Cambiamenu” dedicata alla scelta alimentare vegetariana. I cittadini saranno invitati a firmare la petizione per chiedere ai Sindaci e ai Presidenti di Province e Giunte Regionali di garantire l’opzione vegetariana nelle mense, nel rispetto del diritto di scegliere di consumare alimenti realizzati senza arrecare sofferenze agli animali.

La petizione intende sostenere e riaffermare le richieste esposte nella Proposta di Legge trasversale 1467 “Norme per la tutela delle scelte alimentari vegetariana e vegana”, (primi firmatari gli On.li Sarubbi, Giammanco, Viola e Mancuso), presentata il 14 ottobre scorso con una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati.

Clicca qui per vedere l'elenco delle piazze dove sarà possibile firmare la Petizione.


Nessun commento: