mercoledì 30 dicembre 2009

Liberazione!

Vi ricordate Samanta, la vegan del mese di dicembre? Mi ha appena mandato il resoconto di una liberazione e sono così felice che voglio condividere questa notizia con voi, sapendo che migliorerò anche il vostro umore e la vostra giornata. Quando si hanno pieni gli occhi di animali sofferenti è così consolante sapere che anche uno solo avrà una vita migliore, la sua vita.
Vi riporto il suo racconto per intero:

Il 26 Dicembre, attraverso un contatto, abbiamo salvato una maialina di 2 mesi da un allevamento intensivo qui in Abruzzo e questa volta la destinazione della liberazione è stata Porto Garibaldi in Emilia Romagna, in un rifugio di animali la cui proprietaria è un' altra stupenda animalista, Antonella Galante.
A questa maialina fortunata non spetterà una vita di segregazione e sofferenza, confinata in anguste gabbie di ferro grandi poco più della grandezza del suo corpo, dove le sarebbe stato impedito ogni movimento, compreso quello semplice di girarsi su se stessa, ma solo alzarsi oppure giacere coricata; non subirà lo stress delle continue fecondazioni artificiali e non sarà utilizzata come macchina la cui funzione è sfornare salsicce; non vivrà la tortura del macello.

Invece, da ora in poi e fino alla fine dei suoi giorni, potrà vivere libera e felice insieme a tanti altri e diversi animali. Appena giunta al rifugio già si godeva l'ambiente naturale, subito giocando e rincorrendo altri maiali, caprette e asinelli. I maiali sono animali estremamente sensibili e intelligenti, sono molto paurosi e hanno una acuta percezione degli stimoli esterni e dell'attenzione loro rivolta: è impressionante la sensazione che trasmettono i loro sguardi con quegli occhi quasi umani.

Ricordiamo che tanti altri poveri animali finiscono macellati proprio per quella forza distruttiva e negativa che ininterrottamente mortifica profondamente la vita, annientandola. Ma noi, con egual forza, tenacia e perseveranza, ci opporremo a quella! E lo faremo senza scoraggiarci nè arrenderci bensì proseguendo nell'opera di rivendicazione di libertà e di riconoscimento del diritto all'uguaglianza di tutti i viventi.

Per la riuscita di questa liberazione ringrazio per il concreto sostegno del trasporto dell'animale Luca Delfine (LAV Bari) e Carmen Aiello presidente dell'Associazione Italiana Animals Asia che ha creduto nel nostro progetto "LIBERANIMALI". Un'iniziativa che potrà andare avanti grazie all'aiuto di chi vorrà sostenerla.

Grazie Samanta e tutti gli amici di "LIBERANIMALI", non abbiamo abbastanza parole per ringraziarvi. Invito tutti i miei lettori a fare anche una minima donazione, tanti piccoli sassolini fanno una montagna.

1 commento:

Ermione ha detto...

he meraviglia, queste notizie mi aprono il cuore.