martedì 13 gennaio 2009

Cosa mangio?

Intervento di me medesima alla trasmissione Scalo76, 10 gennaio 2009.


15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ariel,
complimenti!
Non dev'essere facile parlare in TV e in cosi' poco tempo, sei stata molto brava. Ma soprattutto e' importante che si cominci a parlare di veganismo e lo si faccia in modo corretto: spero che questo sia solo l'inizio...
Melania

Anonimo ha detto...

Per favore potresti inserire il link diretto alla pagina di youtube?

Ariel ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=iK26_GqH7pI

credo ci si vada anche cliccando sulla scritta del video postato qui, ora provo...

grazie Melania, si poteva fare di più, di diverso, di meglio, ma questo è quanto è venuto fuori!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Grandissima Ariella!
Sei la nostra ambasciatrice
SF

pero' metti anche altre parole chiave, non solo video, anche vegan, rai, scaolo76 etc

Anonimo ha detto...

Ariiiiiiiii sei stata fantastica! Elegante, sobria, chic, una vera signora. Ma, se posso permettermi un appuntino: mi hai dato l'impressione della sciura milanese e un bel po' snobbina che ha scoperto una nuova moda. Meno male che ti conosco! Mi sarebbe piaciuto di più vederti intervistata sommersa dai cagnoloni sul tuo divano della casa nella prateria, mentre sgranocchi pane integrale con burro di arachidi bio, ecco. Perchè so che tu NON sei così come sei apparsa. Del resto anche io quando mi sono rivista in un paio di trasmissioni Rai in cui andavo a portare la voce delle donne separate e incazzate, mi sono resa conto che quella in tv non ero io, volevo dire tante altre e tutte altre cose e invece è uscita solo una minimissima parte. In realtà so che i tempi sono ultrastrettissimi e in quei pochi minuti devi poter spiegare tutto il mondo vegano. Praticamente impossibile. Vedrai, ora che hai preso il via ti richiameranno, farai allenamento, è importantissimo che in tivvù se ne parli, del resto è così raro sentir parlare di vegani italiani. E in maniera intelligente poi. Avrebbero dovuto mettere l'url del tuo blog in sovraimpressione, uffa!
Ti abbraccio e...aspiro ad un incontro. Mi metti in agenda, please?

Ariel ha detto...

lo so lo so, non so cosa c'era in quella telecamera, forse una lente deformante che mi ha fatto diventare come la Valeri nel film con Alberto Sordi "Il vedovo", sapete quella che fa: "Cretinettiiiiii?!?"

giuro-che-non-sono-così-lo-giurooooo

Unknown ha detto...

hey!complimenti alla ns ariella e grazie tante!!sei stata grande!!e non mi sembravi una snob piuttosto direi
semplicemente emozionata ecco!!cavolo nn è affatto semplice in tempi così brevi cn l'audio in ritardo(maledetta televisione) e senza esserne abituati spiegare le mille motivazioni di una scelta come questa!a dire la verità è lui che mi è sembrato un tantino cretino scusatemi la franchezza!!!non ha imparato niente dalla madre vegana?una domandina un pò più intelligente te la poteva fare no?o perlomeno evitare di dire gli "svantaggi"(per lui ovvio!!) di questo tipo di alimentazione o no?ecco quindi credo tu sia stata perfetta e poi in tv nn se ne parla affatto quindi meglio poco che niente!! grazie ancora!!
stafania

Anonimo ha detto...

Grazie del link, ho appena finito di vederlo e mi sembra che sia andata molto bene: hai citato anche i cibi iper-raffinati ma mi sa che non hanno còlto. Oltre ai famigerati fast-food (da evitare anzitutto per la salute dei carnivori chiaro che noi vegan mai ci entreremmo).

Anonimo ha detto...

Ohh allora eri tu!
Io facendo zapping sono capitata sul programma e vedendo che parlavano di alimentazione mi sono fermata per vedere cosa esponessero in Tv.

Poi quando hanno annunciato che avrebbe parlato una persona esperta di vegan lifestyle..mi si sono illuminati gli occhi lol :P e ero tutta in ansia come se dovessi starci io lì.
Ad ogni modo il tempo era davvero molto poco! ...poi vabbè quando dopo sono passati a due musicisti e la ragazza se c'è uscita con "viva la ciccia" -_- e tutti a fare la Ola *_*..che amarezza!

Oltretutto ottima la tua risposta a quella sul fatto che prodotti come il Tofu costano un'enormità..
MA infatti io ancora non ho mai acquistato una sola confezione di tofu da quando sono vegan! E' in programma ovvio, ma come dicevi te, non è che sia LA BASE dell'alimentazione di un vegan.
Cmq sia ho concordato con uno dei signori li presenti quando ha detto che quello non era proprio un dibattito serio.C'erano troppe domande da fare in troppo poco tempo.

Cmq sei stata grande :)

AlanAdler ha detto...

sei stata bravissima! complimenti! molto tranquilla e naturale, e ti è andata anche bene, perchè nel poco tempo a tua disposizione non hanno avuto il tempo di spararti addosso con le solite quattro cose che oramai ci sentiamo dire tutti i giorni! ;)

Ariel ha detto...

grazie tantissimo anche a miluska e alan, siete davvero gentili, io ho fatto quanto ho potuto e come ovvio dopo ho pensato che avrei potuto fare molto meglio...
speriamo che ci sia una prossima occasione per dimostrarlo per me o per uno di noi!
un abbraccio a voi!

Vera ha detto...

Secondo me sei stata splendida, grazie anche al comportamento eccellente del conduttore, che è stato davvero bravo a non fare commenti stupidi (con una mamma vegana ci mancava pure questa!). :)

Insomma, bravissima! :)

Vera (giunta qui dal blog di MissVanilla)

Anonimo ha detto...

grazie Vera! è molto confortante sentire i vostri commenti, sapessi che ansia i giorni prima pensando di avere tanta responsabilità!

benvenuta, le amiche di blog di Vanilla sono...mie amiche!

Sara ha detto...

No no altro che sciura, secondo me eri perfetta perchè eri semplice e serena, e questo ha un buon impatto sulla gente. Forse vederti distesa circondata da cagnoloni mangiando burro di arachidi bio ti avrebbe rappresentata di più e a noi sarebbe piaciuto, però la massa avrebbe pensato "ma guarda che alternativa questa, i vegani son tutti strani" e invece vedere che sei come potrebbe essere la collega d'ufficio ha regalato un velo di "normalità" che talvolta rassicura il popolo e magari lo avvicina di più, io credo sia stato un punto di forza. Ancora complimenti, hai parlato davvero bene. Missvanilla (quella che ti manda la crème de la crème dei vegani, a quanto pare ;))

Ariel ha detto...

wooooow Vanilla! sembra che mi stai vedendo attraverso il video...sono proprio io in mezzo ai miei tre cagnoni con due gatti praticamente sulla testa e una fetta di pane con nutella vegan home-made in mano!
ritratto moooolto pertinente!

baci!