mercoledì 20 maggio 2009

I love tofu

Questo bel giovanottone qui sopra è Georges Laraque del Montreal Canadiens, uno dei giocatori di hockey canadesi più famosi. Il cristone è alto più di 1,90 e pesa quasi 120 kg. Non solo, Georges è anche un grande amante degli animali e un orgoglioso vegetariano.

Laraque è impegnato anche in una campagna contro le pellicce, come si legge dal suo sito ufficiale:

“Il 3 maggio 2009, ero presente alla conferenza di protesta anti-pellicce a Montreal. Voglio ringraziare personalmente tutti quelli che mi hanno dato l'opportunità di partecipare a questo evento e sarà la mia missione per il resto della mia vita fare tutto ciò che è in mio potere per proteggere gli animali. Sono anche orgoglioso di annunciare che sono ufficialmente diventato vegetariano e che è mia intenzione passare presto a vegan"

Quale è stata la molla che ha fatto scattare in Georges questo genere di affermazioni? Una sola parola: Earthlings.

Sissignori, uno dei nostri documentari preferiti, il film che ha fatto aprire gli occhi a tanta tanta gente, ha convinto il nostro amico a smettere di mangiare gli animali e a prender posizione contro le atrocità perpetuate sugli animali. Tutti gli animali, non solo i gatti e i cani di casa. Per chi vuol saperne di più su questo grande film, andate a leggere l'intervista a Shaun Monson, creatore di Earthlings .

Benvenuto tra noi, Georges!


P.S. giovedi' 21 maggio è prevista una proiezione di Earthlings a Napoli, ore 19:00 presso la redazione di Napoli Monitor, vico S.Maria del Pozzo, 43/b quartiere Sanita'


fonte: ecorazzi.com

Nessun commento: