martedì 21 settembre 2010

Clinton goes veggie

Non che ci cambi qualcosa, ma è curioso apprendere che alcuni personaggi pubblici dichiarino coram populo di diventare vegan, per sempre o per un po', tanto per provare.
Tra questi ultimi "sperimentatori" ora c'è anche Bill Clinton, il 42° Presidente degli Stati Uniti. Nei blog e in molti siti d'oltreoceano non si fa che parlarne, indubbiamente deve apparire come una notiziona (!).

In realtà è da maggio che il Clinton sta nutrendosi con quella che gli anglosassoni chiamano una plant-based diet, fatta eccezione - ahimè - per mangiare occasionalmente dei pesci (si sa, non sono considerati animali a tutti gli effetti, nonostante abbiano tutti gli attributi).

In particolare la sua scelta è di origine salutistica, dal momento che ha scoperto - insieme all'acqua calda - che una alimentazione a base vegetale può addirittura far regredire seri problemi cardiocircolatori. Per questo vuole sperimentare su se stesso i risultati di questo stile di vita, risultati raggiunti peraltro da migliaia di persone che hanno testato sulla loro pelle - malandata, fino a quel momento - gli effetti dell'eliminazione di ogni cibo di origine animale presente sulle loro tavole. Dice che lo fa per i suoi nipoti, per non tirare le zampe prima di poterli veder nascere (la figlia Chelsea si è sposata da poco, e  - detto per inciso  - ha organizzato un banchetto di nozze in gran parte vegan).
Guardiamo il video ora, perchè...abbiamo le prove!



2 commenti:

Bibi ha detto...

bè, intanto è qualcosa, è sempre di più.....ci sono personaggi che vengono ascoltati dalle masse che finalmente cominciano a divulgare pubblicamente questo stile.
le cose si muovono, personalmente sono fiduciosa, vedo moltissimi cambiamenti da 10 anni a questa parte....ci vuole tempo, ma intanto si procede :)

Melania ha detto...

E adesso tocca a Hillary!