Ecco uno stralcio dal comunicato stampa di presentazione:
Per chi non lo conoscesse, il VegFestival è una festa all'aperto con ingresso libero della durata di 3 giorni - venerdi', sabato e domenica, aperta dalle 10 di mattina alle 2 di notte - che promuove la cultura vegan attraverso:
- vari stand informativi con mostre fotografiche, cartelloni, filmati, opuscoli e libri;
- conferenze pomeridiane e serali (presentazione di libri, dimostrazioni di cucina, conferenze sui vantaggi dell'alimentazione vegan da un punto di vista nutrizionale, conferenze sull'impatto ambientale, sull'etica, ecc.);
- spettacoli e concerti;
- vari stand commerciali di prodotti vegan (alimentari, cosmetici, abbigliamento, ecc.);
- bar con bevande e spuntini 100% vegan e con prodotti provenienti da agricoltura biologica;
- ristorante vegan aperto a pranzo e cena tutti i giorni, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica;
- gelateria.
Molti dei volontari dello scorso anno saranno di nuovo presenti ma è molto gradita la collaborazione anche di chi vuole andare a dar loro una mano per la prima volta. Ogni anno il Festival diventa più grande e più bello e c'è sempre più lavoro da fare per far sì che tutto funzioni nel migliore dei modi.
Ai volontari verrà offerto vitto e alloggio in cambio della disponibilità a lavorare intensamente per la riuscita della più bella festa vegan d’Italia. Quindi, c'è tanto fare, il lavoro sarà impegnativo ma il divertimento è garantito!
La disponibilità è richiesta naturalmente anche per il giorno prima e per quello successivo ai tre giorni del festival ovvero il 9 e il 13 settembre per aiutare nelle fasi di preparazione/montaggio e smontaggio.
L’iscrizione si può effettuare sul sito dell'organizzazione del Festival nella sezione Volontari. Per qualsiasi dubbio potete scrivere a volontari@vegfestival.org.
5 commenti:
Sempre mitica!
Dai che vieni anche tu? Vero? Vero? Ci conosciamo finalmente eh? eh?
Ehhh?????
Scusa, a furia di stare con un bimbo di tre sto regredendo alla fase decisamente insistente :-D
Mami mami mami !!! (e io a forza di stare con i cagnoni non ci vado liscia...!!!)
spero proprio, farò il possibile per venire e nel caso te lo dico prima così ci incontriamo, è una delle cose davvero carine del festival, incontrarci tra amici virtuali...
baci a tutti e due!
verrò anche ioooooooooo!!!
ma come "spettatrice diciamo"...
Ari, se vai tu vengo anch'io!!
Posta un commento