lunedì 21 settembre 2009

Paul veglia su Lisa

Molti di voi sanno già che Lisa Simpson è veg(etari)ana. Qualche sera fa mi è capitato di vedere un episodio dove due nuove amiche invitano Lisa a mangiare una crepe, lei accetta con entusiasmo e risponde: "Siiii! Ma... senza latte??" e le amiche ribadiscono: "Naturalmente!". Da non crederci. Per un attimo mi è sembrato di vivere in un altro mondo, dove sia "normale" un dialogo del genere.
Vi ricorderete che nell'episodio che abbiamo pubblicato anche qui sul blog, quello dove Lisa diventa veg, appare anche Paul McCartney insieme alla moglie Linda.

Ebbene, il nostro Paul vigila affinchè non si verifichino cambiamenti di sceneggiatura nella serie. David Mirkin, executive producer dei Simpsons, racconta in una intervista che è proprio McCartney che ha accettato di comparire nella puntata decisiva per la scelta di Lisa alla condizione che Lisa fosse rimasta sempre vegetariana. Mirkin ha accettato di buon grado perchè è lui stesso vegetariano. McCartney è molto severo su questo punto e - dal momento che è sempre circondato da un folto manipolo di avvocati - la faccenda suona piuttosto minacciosa.
Voci di corridoio & gossip ci danno Maggie, la sorellina più piccola di Lisa, come probabile prossima veg della serie....

Intanto, anche ieri sera un episodio della serie è stato tutto dedicato ai circhi e alle loro ignominie. Bravi Simpsons!


fonte: http://www.ecorazzi.com/

9 commenti:

Noel ha detto...

Paul è sempre un grande

Anonimo ha detto...

la crepe senza latte e senza uovo??

Ariel ha detto...

beh, sì, io le faccio spesso, ripiene con la nutella (senza latte) fatta da me...
guarda ad esempio questa ricetta (ma ce ne sono tante altre di simili):

http://www.veganblog.it/2009/01/16/crepes/

Noel ha detto...

Fai anche la nutella veg??? Mitica!
M'è tornata la fame...

Ariel ha detto...

e certo, mi è pure finita, domani la devo rifare, i tempi sono maturi ;-)))

Claudio ha detto...

Una segnalazione: non so se hai mai sentito parlare de 'sta monnezza http://books.google.it/books?id=eTh978y2hwwC&dq=carla+pagani&printsec=frontcover&source=bl&ots=Zk2aZnWmFM&sig=XR-ZxSLcXQxx178c2N5oOENYtLI&hl=it&ei=6qu3SozJCpKsmwPUgN3UDw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=18#v=onepage&q=&f=false
Imperdibile. La copertina è parte più bella.

Ariel ha detto...

grazie Claudio per avermi guastato la serata, a buon rendere

ancora balbettante per lo stupore, non posso intanto non notare quanto lo sguardo del demente della foto sia estremamente esplicativa del QI medio dei carnivori, che è, spiace ricordarlo, sempre in media percaritàdiddio, purtroppo nettamente inferiore a quello dei veg

(e in ogni caso c'è Einstein che tira su la media di parecchio)

Claudio ha detto...

Di nulla, di nulla, è stato un piacere :-D
Questa c'ha scritto addirittura un libro per giustificare il suo desiderio de braciole. Ero rimasto che in genere ci si limitava a quattro battute proferite con fiero umorismo di quart'ordine ed un paio di argomentazioni lampo pulisci-coscienza, invece questa no, ci si è chiusa in biblioteca, ci ha fatto mesi di ricerca, studi intensi, dispendio di tempo, energie psichiche ed intellettuali... Pensa che voja de mortadella che c'ha questa. Supera i livelli del più ossessionato norcino.
Peraltro ore ed ore di letture per arrivare alla conclusione che uno diventa vegano per mortificare se stesso come un cristiano. Toccherà dije che a me la fica me piace sempre.

Ariel ha detto...

si mortificherà lei che si mangia i morti, alla faccia dell'allegria e della gratificazione! come dire, ognuno si diverte come sa e come può, ci si può anche dare un fracco di botte e poi ridere



trovata la replica di Luciana Baroni ad un articolo che parlava del libello in questione:
http://dweb.repubblica.it/dweb/2006/03/25/attualita/attualita/059viv49259.html