giovedì 17 settembre 2009

Hockey - Song Away

Ieri mattina ascoltavo RadioDue, c'era un'intervista ad Andrea De Carlo sulla riedizione, a seguito del ventennale dalla prima uscita, del suo libro Due di due, ma non è questo il punto... Uno dei due speakers ha mandato in onda un brano presentandolo come un pezzo degli Hockey, una rock band di Portland, e ha proseguito: "E sono pure vegani".

Mi si sono drizzate le orecchie, non avevo mai sentito pronunciare il termine "vegani" così, con tanta noncuranza, come se fosse pane quotidiano. Vi ho pensato, mi sono informata, e ora eccoli qui, per chi ancora non li conoscesse.

Si tratta di un gruppo di bikers Springsteen style, come vengono definiti da varia stampa del settore, e il loro primo disco è Mind Chaos. Il Guardian ne parla così:

"Song Away é una dichiarazione di intenti olistica avvolta in una strizzatina d'occhio. Questi trasandati biker vegani piaceranno ai fan di Dylan come a quelli di Springsteen, a quelli degli Hold Steady così come a quelli degli LCD Soundsystem".

L'anno scorso Mind Chaos era già uscito con etichetta indipendente ma quest'anno la Capitol ha offerto loro un contratto in piena regola. La stampa internazionale li ha già definiti come uno dei migliori nuovi gruppi del 2009. Ascoltiamoli.

HOCKEY - SONG AWAY



2 commenti:

Melania ha detto...

Insomma, continuo a leggere dappertutto di cose/persone/gruppi/ristoranti vegan a Portland, bisogna proprio che mi ci trasferisca, sembra il paradiso dei vegan...
Ciao Ariel!

Ariel ha detto...

si, vero, pare sia il "paradiso" vegan degli USA (e non solo...)