domenica 27 gennaio 2013

Sono tutti uguali



AgireOra lancia per il 2013 una nuova campagna informativa sul rispetto per tutti gli animali, per non fare differenze tra animali "da amare" e quelli "da mangiare".
A dicembre è stato pubblicato e diffuso uno spot video intitolato "Gli animali sono tutti uguali", che apparirà per tutto il 2013 in alcune sale cinematografiche e che sarà accompagnato dalla distribuzione di materiali informativi animalisti negli stessi cinema.

Ora si aggiungono altri materiali per diffondere la campagna: un manifesto che verrà affisso in tutta Italia, la corrispondente locandina, e uno spot radio. Tutti col medesimo messaggio e contenuto. Il messaggio è semplice ed essenziale: gli animali sono tutti uguali, quindi come non mangiamo i nostri cani e gatti, e troviamo orribile l'idea di farlo (tant'è vero che è pure illegale), allo stesso modo non è giusto mangiare nessun altro animale, né imprigionarlo per la produzione di uova e latte e poi farlo finire al macello una volta sfruttato (come accade per le galline ovaiole e le mucche utilizzate per la produzione di latte).

Per saperne di più, andate alla pagina informativa di AgireOra.

2 commenti:

LaMiciaCleo ha detto...

Dopo aver visto un servizio con le foto di camion rivoltato in Cina pieno di gatti destinati al macello ho pensato tanto a questa cosa.
Non è giusto giudicare male i cinesi perchè mangiano gatti e cani quando noi facciamo lo stesso con mucche e maiali, è solo questione di cultura.
Penso che se una persona ama il suo gatto o il suo cane e non si sognerebbe mai di mangiarlo, dovrebbe trovare orribile mangiare qualsiasi altro animale. Non è giusto che si proteggano solo gli animali definiti "da compagnia".
Ciao! ^.^

Ariel ha detto...

ed è uno dei motivi per cui inorridisco (come avevo scritto qualche post fa) al pensiero che enti come l'ENPA organizzino cene di beneficienza con animali morti nei piatti per raccogliere fondi per "aiutare" altri animali (si suppone solo quelli da compagnia)

una contraddizione così insensata e grottesca da renderli ridicoli