sabato 13 febbraio 2010

Lezioni universitarie



*La medicina preventiva uccide gli affari
Primo giorno alle lezioni di medicina

fonte: http://bizarrocomic.blogspot.com/

7 commenti:

Fra ha detto...

Giusto Ari. Lo zucchero bianco di affari ne fa fare molti a chi si occupa di denti. Scusa se ribadico ma è importante.

Ariel ha detto...

Fra, io ho la sensazione di aver sviluppato una sorta di intolleranza verso lo zucchero bianco. A casa non lo uso da decenni, ma prima, da vegetariana, capitava di mangiare qualche dolce tradizionale e ora quelle poche volte che mangio qualcosa di vegan ma con zucchero bianco mi sento sempre scombussolata, con senso di nausea, etc.

e intanto per quanti dolci ho mangiato da piccola, di soldi ne ho fatti guadagnare parecchi ai dentisti :-(

Fra ha detto...

Ed oggi i soldi i dentisti li fanno nel nord Africa dove arriviamo noi con lo zucchero bianco e disastriamo i denti degli Algerini (conferme da amicizie). E poi c'è un altro regalino (farine collose) che diamo agli Africani di cui ti scriverò...
La tua storia è un po' quella di ogniuno di noi. Lo zucchero bianco ormai è considerabile alla stregua di una sostanza tossica. Ne scriverò ancora di cose su questa robaccia e magari cerco qualcosa da linkare qui sotto.

Ariel ha detto...

se metti insieme un po' di robetta ci facciamo proprio un articolo, ci sentiamo via mail :-)

Fra ha detto...

Sulla sorta di intolleranza allo zucchero bianco forse è il tuo corpo che sente quanto siano migliori gli alimenti alternativi che usi e riconosce come nocivo lo zucchero bianco, non essendone più abituato e assuefatto te lo segnala come nocivo.
Un'altra ipotesi che usa un medico potrebbe essere che forse il tuo fisico era arrivato ad una specie di limite di tolleranza per cui, forse dopo un rallentamento del tuo metabolismo negli ultimi anni, ha proprio problemi di di-gestione del malefico prodotto, quindi il tuo organismo vuole evitarti il famigerato diabete e altre malattie che col tempo emergono con questi cibi.

Ariel ha detto...

ipotesi molto verosimili, se in più ci metti che ero golosissima da piccola,devo avere veramente raggiunto una soglia di "pericolo" per il mio fisico

e meno li mangi i dolci, meno li mangeresti: questo è il vero sintomo della dipendenza che danno

Fra ha detto...

Giusto Ariel, perle di saggezza.
Ci mettono cose che singolarmente ci farebbero schifo: farine iperraffinate zuccheri latte, inadatti all'alimentazione umana, che messe assieme dannno un certo sapore che lì per lì forse neanche troppo ci piace ma che poi per un qualche fenomeno, forse stimola alcune papille del gusto diventa molto buono ma poi ha conseguenze fisiche e forse anche mentali (mi pare che iniziato avesse riportato sul suo blog qualcosa al riguardo). Infatti l'inadattezza di quelle sostanze, in qualche modo riemerge a livello fisico e quindi anche cerebrale come impulso per una ulteriore richiesta. Un po' come fanno con certi dolci che mettono molto sale e molto zucchero forse per ottenere diabolicamente l'effetto a catena che ha conseguenze fisiche e mentali disastrose. Ne parla in parte Michel Montignac e ci sarebbe molto da dire sull'argomento, poi ti scrivo qualcosa per mail.