lunedì 3 agosto 2009

Buone vacanze!

Il blog va in vacanza. Auguro a tutti giornate serene, a chi parte e a chi resta a casa. E a proposito di chi farà vacanze casalinghe, sapete che negli States hanno inventato una nuova parola per esprimere questo concetto?!
Se andare in vacanza è "to go on vacation", andare in vacanza rimanendo a casa (la crisi è crisi...) è "to go on staycation".
La prima volta che ho sentito questo termine ho pensato: Wow, bella parola per una pessima idea! Ma come, le vacanze a casa? Le ho sempre immaginate come un altrove, conoscere posti nuovi, possibilmente lontani.E invece quest'anno, in un'estate per me di staycation, ho scoperto la bellezza di posti ad un'ora e mezza di macchina da casa mia che non avevo mai visto: baie semideserte con mare verde e trasparente, serate in riva al mare con gli amici (anche loro in gran parte in staycation), relax sull'amaca di casa, tempo libero dal lavoro per stare insieme alla "gente" di casa (tre cagnoni e due gatti) e viziarli se possibile ancora più del solito a forza di coccole full-time, e altro ancora.
Certo, ho la fortuna di vivere in campagna, non lontano dal mare, ma l'estate per me è sempre stata la fuga. Quest'anno è diverso, e la novità è che non mi dispiace affatto.
Dunque, voi che rimanete a casa... scoprite e riscoprite i posti vicino a casa vostra, approfittate per stare di più con i vostri compagni animali che poco vi vedono durante l'anno, quando siete fuori tutto il giorno a lavorare o studiare, leggete buoni libri e... quello che vi piace di più fare. E per chi parte, prendete nota e quando tornate raccontateci le vostre esperienze gastronomiche (e non solo) in Italia e all'estero, che subito condivideremo con gli altri lettori.

Per chi è nuovo di questo blog, l'invito è quello di spulciare i post passati, magari troverete qualche notizia che vi interessa, qualche cosa che ancora non sapete (io per conto mio ne scopro di continuo navigando per la rete!) o qualche spunto per una futura chiaccherata su queste pagine che vorrete propormi. Se volete approfondire un particolare tema, fatemelo sapere. Sarà un piacere farlo insieme qui sul blog. Vi ricordo inoltre che la sezione "Ultime notizie" verrà comunque aggiornata perchè curata da AgireOraNetwork.

A presto!

17 commenti:

Unknown ha detto...

Buona vacanza casalinga! :)

Ariel ha detto...

grazie Mami, anche a te buone vacanze!!!

Noel ha detto...

Good staycation!!
Che farò anch'io....(anche se a Tornino non è il max)

Ariel ha detto...

grazie Noel! ma beato te che hai quelle meravigliose montagne a poca distanza...ti invidio proprio, in giornata puoi fare un salto sulle Alpi!

Giorgia ha detto...

ciao Ariel! buone vacanze!! io vado una settimana in bicicletta da innsbruck ad augusta ma ho scelto di fare la settimana successiva a casa perchè ho bisogno di riprendermi i miei tempi e i miei spazi.
a presto!

Ariel ha detto...

ciao cara amica! che bello andare in bici in Austria, l'ha fatto un paio di estati una mia amica...(quest'anno pedala in Toscana)
e poi... staycation anche per te ;-)

bacibaci!

Giorgia ha detto...

staycation sia per volontà che per cause di forza maggiore=soldini! poveri noi,giovani neolaureati che lavoriamo nei beni culturali! ci si rivede a settembre allora!

Ariel ha detto...

se ti può (non) consolare, anche chi è laureato da un pezzo (come me...) non naviga in acque migliori

che sarebbero le acque di Torvajanica, appunto, dietro casa mia ;-)))

Giorgia ha detto...

vero, è un "momento" generale di crisi. L'importante è sfruttare al massimo ogni occasione lavorativa che si presenta perchè qualsiasi esperienza, come tale e come da definizione, è formativa! Io non mi demoralizzo e tiro dritto come un mulo! Yeah!a presto mitica Ariel!

Anonimo ha detto...

Buona staycation Ariel.
Hai, comunque, la fortuna di vivere in campagna a due passi dal mare e da una città smodatamente bella e intrigante!
Un bacio e keep in touch!!
Titti (Milano...sigh)

Y93 ha detto...

buone vacanze arielluccia!

Daniele Frongia ha detto...

buone vacanze a te...
per settembre ti segnalo un sito che merita attenzione
http://www.oneweb20.it/15/07/2009/mangiomeglio-un-personal-trainer-con-un-pizzico-di-web-20-e-tanto-mobile/
ciao
d

Ariel ha detto...

Titti, tu stai zitta che hai già dato, fetentona!!!
(ho i tuoi consigli pronti in un post subito dopo le vacanze!!)

un abbraccio a Ypsilone e a presto!

e a Daniele...vado subito a vedere il link!

Fra ha detto...

Buone vacanze a tutti, Francesco.

Ariel ha detto...

grazie caro Fra! a presto!

Anonimo ha detto...

continuo ad avere perplessità sul mare verde.... @_@


elvira

Ariel ha detto...

è abituata al mare blu della trinacria lei...
puah! vergogna!