venerdì 30 ottobre 2009

Il ranch di Elvis

Un ranch appartenuto una volta a Elvis Presley è ora in vendita e la PETA è interessata a prenderlo in affitto.

La proprietà è molto vasta e si trova a Horn Lake (Mississippi). Fu acquistata da Presley nel 1967 in occasione della luna di miele con la moglie Priscilla Presley (lui era fatto così, voi magari andate solo a Venezia in gondola per il vostro viaggio di nozze, lui invece comprava ranch). Al momento, il ranch ospita un allevamento di bovini destinati al mattatoio, mentre PETA desidera trasformare quel luogo in un centro educativo dedicato alla non violenza che promuova il veganesimo.

“I bambini devono sapere che gli animali che sono diventati poi le loro scarpe e i loro hamburger sono esseri pensanti, che provano emozioni e che hanno il terrore della morte e non vorrebbero mai affrontare i tormenti degli allevamenti intensivi e del mattatoio” ha dichiarato la vice presidente esecutiva di PETA Tracy Reiman.

Purtroppo, gli attuali proprietari non sono interessati ad affittare la magione, bensì a vendere e sarebbero anche contenti che sia un'organizzazione per la difesa dei diritti degli animali ad acquistare. Ma il prezzo corrente si aggira intorno ai 6 milioni e mezzo di dollari (circa 4, 4 milioni di euro), troppo per la PETA.

Staremo a vedere come va a finire. Sarebbe bello che un posto così in vista nell'opinione pubblica diventasse un posto dove si impara a rispettare gli animali piuttosto che a mangiarli.

Nessun commento: