Perchè poi non è solo divertente ma anche istruttivo, ed etico. In futuro, ci raccontano, la razza umana si evolverà e diventerà migliore.
Ad esempio, chi si ricorda dell'episodio 108 ("Justice") in cui si narra che all'epoca delle esplorazioni della nave spaziale non esiste più la pena di morte?!
Ad esempio, chi si ricorda dell'episodio 108 ("Justice") in cui si narra che all'epoca delle esplorazioni della nave spaziale non esiste più la pena di morte?!
LIATOR: Do you execute criminals?
PICARD: No... not any longer, that is.
RIVAN: You did once?PICARD: ...Yes, some people then felt it was necessary. But we've learned how to detect the seeds of criminal behavior... Capital punishment is no longer justified in our world as a deterrent.
E l'episodio 107 ("Lonely Among Us")? Quando gli uomini della nave raccontano che la carne che mangiano non proviene più da mucche e maiali?
RIKER: ...Lieutenant Yar was... confused. We no longer enslave animals for food purposes.BADAR N'D'D: But we have seen humans eat meat!
RIKER: You've seen something as fresh and tasty as living meat, but inorganically materialized out of patterns used by our transporters.
Magari fosse così, chissà se sarà così...
7 commenti:
Ricordo il film della serie intitolato L'Insurrezione, davvero molto bello.
ciao Fra, ma sempre della serie Star Trek!?
Certamente Ariel; mi è piaciuto molto.
http://film.35mm.it/star-trek-l-insurrezione-1998.html
vado a cercarlo...:-)
...bellissima serie televisiva. Io sono cresciuto con Star Trek e il capitano Kirk!
bella sì, Tritone, già penso a quando avrò finito di vedere tutti gli episodi della raccolta in dvd, gasp!
anche io ne ero appassionata, avevo la serie enterprise dove il capitano vulcaniano T'Pol è vegan ;) oltre che bellissima!
Missvanilla
Posta un commento