sabato 17 marzo 2012

Scusa, ma chi sarebbero gli estremisti?



Ancora sento e leggo di questa storia che noi vegan saremmo estremisti. A parte che non ci vedrei niente di male nel caso, ma mi domando se:
  • chi strappa brutalmente i vitelli dalle mucche che li hanno partoriti, facendoli vivere (entrambi) in condizioni in confronto alle quali Aushwitz era un hotel a 5 stelle per poi sgozzarli
  • chi mette i pulcini nel trita-pulcini perchè inutili (nessuno si chiede perchè ci siano tante galline e pochi galli? troppo astruso come pensiero?)
  • chi spara alla testa ai bovini, chi lascia sanguinare vivi gli agnelli, chi squarcia i maiali, chi....
non siano loro, gli estremisti. Io, queste cose, non le farei mai. E, naturalmente, non lo farei mai fare ad altri in mio nome.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

molte persone non capiscono che essere vegetariani/vegani è la scelta da fare contro la violenza, che ogni essere umano dovrebbe compiere.
spesso mi capita di accorgermi che le persone non prendono questa scelta sul serio, come se l'empatia fosse una cosa da femminucce, come se solo le persone deboli potessero occuparsi di diventare vegetariani/vegani.
spesso noto un forte contrasto fra pensieri e gesti.
io stessa per anni ho amato i miei cani e mangiato il pollo.
povero pollo!

Amexis ha detto...

La solita storia...
Ti danno del Talebano, del terrorista emozionale, ti insultano, ti discriminano, ti urlano addosso senza lasciarti parlare, ti prendono in giro e ti vietano l'ingresso nei ristoranti...
E poi dicono che noi siamo nazisti, estremisti, fascisti, e non accettiamo il dialogo o i compromessi.
Hanno solo paura della verità e sanno benissimo che togliere la vita ad un animale non è loro diritto e non è corretto, ma non vogliono che certi interessi economici, il loro quieto vivere e la loro vita "ordinata" vengano messe in discussione.
Non vogliono pensare, perchè essere vegan significa soprattutto mettere tutto in discussione.
Però diamo fastidio e questo non è del tutto un fatto negativo.

SimoncinaVeg ha detto...

ciao! ho anche io un piccolo vegblog e proprio poco tempo fa ho pubblicato un articolo sugli animalisti estremisti http://www.fabulousvegan.blogspot.it/2012/03/animalisti-estremisti.html spero ti faccia piacere! :)

Ariel ha detto...

ciao, ti aggiungo subito ai miei blog! :-)

Ariel ha detto...

ma...non trovo il post, dice che non c'è più!