martedì 13 marzo 2012

Famiglie Addams

Molti di voi avranno avuto la ventura in queste ultime settimane di vedere in tv dibattiti tra onnivori e medici o nutrizionisti vegan. Per chi se li fosse persi, vi invito intanto a vedere il primo, in ordine cronologico, di questi video:

5 commenti:

Claudio ha detto...

Non capirò mai perché se un genitore pesta il figlio e gli sega una gamba rendendolo storpio per tutta la vita gli viene tolta la patria potestà e va in galera, mentre farlo ingrassare è perfettamente legale.
Ci dovrebbe essere più uniformità di giudizio su chi fa diventare volontariamente handicappati i propri figli (o anche semplicemente più brutti).
In quella trasmissione, il dibattito è superfluo. Già la sola diversa presenza fisica delle due parti contrapposte è sufficiente: il professore, magro e in forma nonostante l'età avanzata; il gastronomo, più giovane, grasso da fare schifo che fa fatica persino a parlare sotto il peso della pappagorgia.

Ariel ha detto...

infatti spesso è talmente evidente il gap tra le due parti (veg e non veg) in tv che non ci sarebbe bisogno di aggiungere granché d'altro

hai voglia a dire che i grassi sono più allegri, io non ne conosco, ho a che fare quotidianamente con gente da leggermente a gravemente sovrappeso arrabbiata, stizzosa, infelice, sempre alle prese con diete bizzarre e dietologi, quelli sì sempre affamati (di parcelle)

dove sono questi ciccioni felici? e soprattutto, dove sono questi ciccioni sani? c'è poco da andarne fieri, meglio darsi una regolata prima che sia troppo tardi

Claudio ha detto...

Notare peraltro la concezione di pasto sano della madre della bambina grassa (la quale - per la cronaca - è insopportabile): ricotta.
Per questi qua, il sano è indissolubilmente associato al triste.
Il più meritevole di percosse del filmato rimane però il padre.
Donne, il test migliore per capire con che uomo avete a che fare è il pasto: quello che infantilmente non mangia verdure e si rifiuta di assaggiare nuovi sapori, 99 volte su 100 è un imbecille.
È un metodo infallibile, non si può sbagliare.

Ariel ha detto...

il padre pare effettivamente un subnormale, e per quanto riguarda la madre, beh, dio li fa e poi li accoppia
mi è capitato di vedere qualche altro stralcio di quella trasmissione (Tesoro salviamo i ragazzi!) e i genitori sono sempre gente orribile che sta rendendo orribile anche la progenie

quanto al test, quoto al 100%
per esperienza, ho già potuto appurare l'equazione

Melania ha detto...

L'ho vista quella puntata! Inimitabile il Prof. Berrino, soprattutto quando non è riuscito a trattenersi e ha detto che la gente mangia m.... ! :-)
Sulla famigliola, invece, stendiamo un velo pietoso. Mi ricorda un documentario sugli obesi americani che vidi qualche anno fa: c'era un grande obeso, di quelli da 300 kg che passano la vita a letto e quando si ammalano li devi trasportare con la gru facendo abbattere i muri; la moglie era in cucina che gli stava preparando la merenda: 12 uova!!!!