lunedì 23 giugno 2008

le mie nuove scarpe vegan

Ho appena ricevuto le mie nuove scarpe vegan dalla gran bretagna, le ho comprate on line dal sito http://www.bboheme.com/
Sono bellissime, molto trendy e non costano neanche tanto.
Sono queste...(io le ho prese in versione black)



Ogni tanto mettono dei prodotti scontati e così ho comprato anche un paio di stivali di suedette molto carini...


Per una guida agli acquisti cruelty-free:
www.stiletico.com

sabato 21 giugno 2008

Pennette alla crema di melanzane

Per rinfrancar lo spirito tra una riflessione e l'altra, ricetta facile facile ma dal sapore speciale. A noi è piaciuta molto. Spero anche a voi.
Prendete una melanzana e togliete la buccia. Tagliatela a dadini e mettetela a cuocere insieme a un po’ d’olio, una cipolla rossa media affettata, del prezzemolo sminuzzato, un bicchiere di vino bianco, 4 pomodorini ciliegini tagliati a pezzi grossolani. Sale, naturalmente, e un pizzico di salvia o maggiorana.
Far cuocere fino quasi a rosolare le melanzane, finché non diventino morbide e un po’…spappolate. A quel punto, aspettate che si intiepidisca il composto, mettete tutto in una ciotola e frullate con uno sbattitore tipo minipimer fino a farne una crema.
Fate cuocere la pasta, noi abbiamo usato le pennette rigate ma credo siano adatti anche altri tipi di pasta corta, come le farfalle o le conchiglie. Scolate e amalgamate il tutto nella padella con il fuoco ben vivo. Servite con pistacchi sbriciolati sopra.
Attendo i vostri riscontri.